Tu sei qui

PROGETTI FINALIZZATI ALL'ASSISTENZA DOMICILIARE DEI DISABILI GRAVI

Contenuto in: 

Prot.1628/2014

AVVISO PUBBLICO

     Visto il Decreto Assessoriale n. 76 del 29.01.2014 con il quale è stato approvato l’ avviso pubblico relativo all’ “erogazione di contributi per progetti di assistenza per disabili in situazione di compromissione funzionale o minori disabili che svolgono attività di socializzazione che vengono assistiti nell’ ambito del nucleo familiare”

SI RENDE NOTO

Che, in applicazione  della normativa sopracitata, possono essere presentati progetti finalizzati all’ assistenza domiciliare dei disabili gravi, di cui all’ art. 3, comma 3, della Legge n. 104/92,  che risiedono presso le famiglie.

I progetti verranno finanziati fino alla concorrenza della somma disponibile, l’ entità del contributo per ciascuna istanza sarà rapportata alla tipologia di assistenza e comunque, nei casi più gravi, non potrà superare l’ importo di € 30.000,00.

Il reddito ISEE del nucleo familiare del disabile beneficiario del progetto non dovrà superare € 25.000,00.

Si informa che il termine per la presentazione delle richieste all’ Assessorato Regionale è fissato per il 17 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi  all’ Assistente Sociale, Dott.ssa Rosangela Rappazzo, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

L’ ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI

Raffiti Giulia