Comunicato Covid-19

Comunicato Covid-19

Cari cittadini

Nella giornata di ieri sono stati segnalati due casi di positività al test molecolare COVID-19 di due alunni residenti nel Comune di Mirto che frequentano la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Longi.

A seguito di mappatura dei contatti con i suddetti soggetti, è stata attivata l’USCA competente per territorio che provvederà ad organizzare l’esecuzione di tamponi, al fine di effettuare uno screening preventivo per i soggetti entrati in contatto con gli stessi. Ogni indicazione ulteriore verrà fornita tempestivamente.

Si chiarisce che, allo stato attuale, i soggetti positivi presenti nel nostro Comune risultano tre.

Si raccomanda nuovamente alla popolazione di rispettare scrupolosamente tutte le regole vigenti per continuare a limitare ogni possibilità di contagio da Coronavirus.

Si ricorda che la limitazione della diffusione del virus COVID-19 dipende dai comportamenti che ognuno di noi mantiene. Quindi il rispetto delle regole, oltre ad essere un dovere non solo civico di ogni cittadino, è fondamentale per salvaguardare la salute nostra e dei nostri cari.

Maurizio Zingales