Tu sei qui

AVVISO PUBBLICO DI SPONSORIZZAZIONE PER LE ATTIVITA' LEGATE ALLA “XIX RASSEGNA NAZIONALE DI MUSICA SCOLASTICA PREMIO SALVUCCIO PERCACCIOLO”

Contenuto in: 

1. Descrizione delle attività oggetto della sponsorizzazione.

Il Comune di Mirto, a seguito di deliberazione della Giunta Municipale n.48 del 23/04/2013 con il presente avviso pubblico intende procedere alla ricerca di sponsorizzazioni finanziarie dell'evento culturale musicale denominato XIX Rassegna Nazionale di Musica Scolastica Premio Salvuccio Percacciolo – edizione 2013.

Il presente bando non ha natura vincolante per l'Amministrazione, ma è destinato a verificare la disponibilità di esercizio commerciali/industriali e pubblici esercizi operanti sul territorio mirtese e non.

Le sponsorizzazioni potranno avvenire con:

  • Consegna di denaro al Comune, in tal caso il Comune provvede in proprio all'acquisto di beni o alla  fornitura del servizio ( emettendo relativa fattura allo sponsor);

  • consegna di beni materiali o prestazioni di servizi al Comune, in tal caso il Comune riceve direttamente il bene o la prestazione del servizio;

  • pagamento diretto, in tal caso lo sponsor provvede direttamente all'acquisto di beni o alla  fornitura del servizio;

Il progetto di sponsorizzazione prevede:

  • la concessione di uno spazio pubblicitario sul materiale divulgativo dell'evento ( manifesti, pieghevoli, ecc. ). Per questo tipo di sponsorizzazione è prevista un'offerta pari o superiore ad €.50,00;

2. Modalità di presentazione e scadenza della comunicazione di interesse:

Il privato interessato deve presentare la propria offerta per iscritto, sul modulo predisposto dall'Amministrazione Comunale allegato al presente bando, entro il 15/05/2013 all'Ufficio di Protocollo del Comune di Mirto.
L'offerta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto proponente secondo le modalità previste dall'art.21 del D.P.R. n.445/2000, in quanto contenente dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà (all'offerta deve essere allegata la fotocopia di valido documento di identità del sottoscrittore ) e deve specificare o l'ammontare del contributo sia sotto forma di denaro o di fornitura/servizio;

3. Facoltà di rifiuto di sponsorizzazioni inammissibili.
Il Responsabile dell'Area Amministrativa, a suo insidacabile giudizio, si riserva di rifiutare qualsiasi offerta di sponsorizzazione qualora ravvisi nel messaggio pubblicitario un potenziale pregiudizio o danno all'immagine del Comune di Mirto oppure alle proprie iniziative o attività.
Sono in ogni caso escluse, oltre alle sponsorizzazioni aventi ad oggetto pubblicità, anche in forma indiretta, che risultino vietate in tutto o in parte secondo la normativa in vigore e di propaganda da parte di partiti o altre forme istituzionalmente rappresentate, quelle di diffusione di messaggi offensivi, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minaccia.
Lo sponsor si impegna a fornire tutti i materiali necessari alla realizzazione della sponsorizzazione e, in particolare, a mettere a disposizione la versione digitale del logo nei tempi utili al loro utilizzo per l'attività di promozione dell'evento sponsorizzato.

4. Informazioni e chiarimenti

Aspetti fiscali
Per lo sponsor: le spese di sponsorizzazione rientrano tra le spese di pubblicità e propaganda e, quindi, sono integralmente deducibili , essendo sostenute specificatamente per trarre benefici alla propria attività di vendita o alla propria immagine.
Inoltre, è possibile accedere alle deduzioni di reddito di impresa delle erogazioni liberali per progetti culturali ex art.38 della legge 21/11/2000 n.342 e ex art.65, comma 2, lettera c-nonies del T.U.I.R..
La deducibilità fiscale è prevista dall'art.74, comma 2, del D.P.R. n.917/86.
Per il Comune: la sponsorizzazione è oggetto di fatturazione e quindi rilevante ai fini IVA e riconducibile nell'ambito applicativo dell'art.11, primo comma, del DPR del 26/10/1972, n.633.
Informazioni in merito al presente avviso possono essere richieste alla Responsabile del procedimento dell'Ufficio Cultura Sig.ra Maria Rita Cangemi.

Il Responsabile dell'Area Amm.va
F.to dott.ssa Viviana Fugazzotto

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon modulo di adesione48 KB