Tu sei qui

Assegnazione area cimiteriale

Contenuto in: 

Prot. 5384 del 24 luglio 2013

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI UN’AREA IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE (COSI’ COME INDIVIDUATA NELLA DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 12 DEL 28.6.2013) PRESSO IL CIMITERO COMUNALE DI MIRTO (ME).

**************************
IL SINDACO DEL COMUNE SUDDETTO

Premesso:
-che con delibera di Giunta Municipale n. 4 del 9.1.2004, esecutiva ai sensi di Legge, sono stati adottati, fermo restando le vigenti norme regolamentari, i seguenti criteri, indicati in ordine decrescente di priorità, per la scelta dei concessionari delle aree cimiteriali di cui all’art. 67 del vigente regolamento di Polizia Mortuaria:
a)situazione di resti individuali (così come considerati dal regolamento di Polizia Mortuaria) ospitati in tombe di famiglia, tombe per loculi individuali e nicchie ossario costruite su aree concesse ad altri soggetti – l’ordine di assegnazione dovrà tenere conto della data di decesso del de cuius (più remota è la data del decesso maggiore sarà la priorità di assegnazione);
b)soggetti di età anagrafica superiore ai 75 anni – l’ordine di assegnazione dovrà tener conto della data di nascita del richiedente (maggiore è l’età del richiedente maggiore sarà la priorità di assegnazione);
c)data dell’istanza presentata, preferendo le istanze più vecchie.
-che con delibera di C.C. n. 12 del 28.6.2013 si è preso atto, tra l’altro, delle aree cimiteriali suscettibili di edificazione ed assegnazione immediata;
Visto il regolamento comunale;

RENDE NOTO

che i cittadini interessati possono presentare apposita istanza, entro e non oltre il giorno 24.8.2013, al fine dell’ottenimento di una delle aree cimiteriali immediatamente disponibili di cui alla delibera sopra citata ( n 5 aree per la costruzione di tombe a due posti di cui uno interrato – in planimetria identificato in verde dai simboli C1, C2, C3, C4 e C5 -).
- i criteri, indicati in ordine decrescente di priorità, per la scelta dei concessionari delle aree cimiteriali di cui all’art. 67 del vigente regolamento di Polizia Mortuaria sono i seguenti:
a)situazione di resti individuali (così come considerati dal regolamento di Polizia Mortuaria) ospitati in tombe di famiglia, tombe per loculi individuali e nicchie ossario costruite su aree concesse ad altri soggetti – l’ordine di assegnazione dovrà tenere conto della data di decesso del de cuius (più remota è la data del decesso maggiore sarà la priorità di assegnazione);
b)soggetti di età anagrafica superiore ai 75 anni – l’ordine di assegnazione dovrà tener conto della data di nascita del richiedente (maggiore è l’età del richiedente maggiore sarà la priorità di assegnazione);
c)data dell’istanza presentata, preferendo le istanze più vecchie.
La scelta da parte dei richiedenti delle aree immediatamente disponibili avverrà sulla base della graduatoria redatta dell’U.T.C. a seguito di presentazione delle relative istanze.
Mirto, li 24.7.2013

IL SINDACO
(LANARO GIUSEPPE)

N.B.: In allegato alla presente trovate il modello di domanda.
 

AllegatoDimensione
PDF icon Modello di domanda135.51 KB